Dona il 5×1000, una scelta consapevole

Cercavano un riparo, hanno trovato una famiglia.
Chiedevano aiuto, hanno trovato ascolto e fiducia.
Volevano un sostegno, hanno trovato amore, dignità e un’alternativa ad una vita che sembrava non averne.

Nuove opportunità per il loro futuro.

Ogni anno Apeiron ospita a CASANepal più di 100 donne e i loro bambini, sopravvissute a gravi violenze e discriminazioni. Attraverso percorsi di riabilitazione personalizzati, alfabetizzazione e formazione professionale, le donne diventano autonome e capaci di tutelare se stesse e i loro bambini.

Con la tua firma, possono contare anche su di te. Costruisci insieme a noi il futuro delle donne di CASANepal.
Dona il tuo 5×1000 a loro indicando il codice fiscale di Apeiron: 94062750487 

Perchè donare il 5×1000

Donare il 5×1000 non ha un costo vivo per te, perché è una quota d’imposta alla quale lo Stato rinuncia. Tu hai la possibilità di devolverla ad una Associazione non profit come Apeiron: se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Scegli di sostenere con la tua firma le donne nepalesi vittime di violenza e discriminazione, e i loro figli, scegli di condividere con noi la gioia di accompagnare per mano tante mamme, figlie, sorelle verso l’emancipazione sociale ed economica.

[contact-form-7 id=”30976″ title=”Promemoria 5×1000″]

Come fare per donare la tua firma

  1. compila il modello Unico, il modello 730 o la scheda CUD;
  2. firma nel riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”;
  3. indica nel riquadro il codice fiscale di Apeiron: 94062750487

Dove donare il 5×1000

  • All’interno della tua dichiarazione dei redditi precompilata (Modello 730) messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, che è possibile compilare anche online;
  • Presso un CAAF o dal tuo/a commercialista di fiducia. Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l’impegno a trasmettere le scelte;
  • Presso lo sportello di un ufficio postale o di una banca (il servizio è gratuito). Ricorda che sulla busta occorre scrivere “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Anche se NON sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, perché sei già in pensione, o perché al momento non lavori, ricordati che se lo desideri puoi comunque esprimere la tua scelta compilando l’apposito modulo allegato alla Certificazione Unica. Puoi consegnare il modulo in un qualsiasi ufficio postale o bancario, chiudendolo in una busta su cui scriverai “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef”, l’anno in corso e il tuo nome, cognome e codice fiscale. Sarà l’ufficio postale a recapitarla gratuitamente all’amministrazione finanziaria.

La tua firma ha un grande valore

Se il tuo reddito lordo è di 13.000 euro, il tuo 5×1000 vale 15 euro.
Con 15 euro garantisci ad una donna, ospite di CASANepal, di poter frequentare il corso di maglieria e acquisire così maggiori competenze personali.

Se il tuo reddito lordo è di 20.000 euro, il tuo 5×1000 vale 24 euro.
Con 24 euro puoi coprire le spese scolastiche che una donna, appena uscita da CASANepal, deve affrontare per suo figlio o sua figlia ed acquistare tutta la cancelleria necessaria per svolgere al meglio l’anno scolastico: quaderni, penne, matite.

Se il tuo reddito lordo è di 24.000 euro, il tuo 5×1000 vale 30 euro.
Con 30 euro, puoi sostenere la permanenza di un’ospite a CASANepal per un mese e garantire la sua partecipazione al corso di maglieria e al corso di alfabetizzazione offerti all’interno della struttura protetta.

Se il tuo reddito lordo è di 40.000 euro, il tuo 5×1000 vale 58 euro.
Con 58 euro, puoi  garantire ad una donna ospite di CASANepal di partecipare al corso di produzione di candele e di ottenere tutto il materiale necessario per poter avviare la sua piccola attività una volta lasciata la struttura.

 

Diventa ambasciatore del tuo 5×1000!

Inoltre, sempre a proposito di 5×1000, siamo alla ricerca di persone disponibili a dedicarci mezz’ora del loro tempo per distribuire dei materiali informativi che presentino il nostro lavoro a favore delle donne e bambini del Nepal. Scopri come aiutarci cliccando qui!

Scarica il tuo Kit del 5×1000

Scarica i materiali che trovi in questa pagina e usali per far sapere a tutti che destinerai il tuo 5×1000 alla costruzione di un futuro più sereno per tante donne e bambini del Nepal.

Locandina 5×1000

Copertina per Facebook

Cornice per immagine profilo Facebook

Instagram stories

WhatsApp e post di Instagram

 

donation