Bilanci e trasparenza

In questa pagina puoi leggere: i Bilanci e i Report di Apeiron, i contributi di natura pubblica e i contributi derivanti dal 5×1000.

BILANCI E REPORT

Fino al 2019, Apeiron è stata un’organizzazione di volontariato ed una ONLUS di diritto. Come tale non ha mai avuto l’obbligo di pubblicare il bilancio. Abbiamo tuttavia deciso di farlo ogni anno, per mostrare in maniera chiara e trasparente come utilizziamo i fondi che ci vengono donati e per assicurare ai nostri sostenitori l’accesso a tutte le informazioni indispensabili per rinnovare il proprio contributo e la propria fiducia al nostro operato.

Con la Riforma del Terzo Settore, nel 2019 Apeiron è passata da ONLUS (la cui denominazione giuridica è scomparsa) ad ODV, organizzazione di volontariato che fa parte della più ampia categoria degli ETS (Enti del Terzo Settore). Tutti gli ETS  con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate uguali o superiori a 220.000 euro devono redigere il bilancio di esercizio formato dallo stato patrimoniale, dal rendiconto gestionale, con l’indicazione, dei proventi e degli oneri, dell’ente, e dalla relazione di missione che illustra le poste di bilancio, l’andamento economico e finanziario dell’ente e le modalità di perseguimento delle finalità statutarie. Clicca qui per leggere i nostri bilanci.

CONTRIBUTI PUBBLICI

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, abbiamo inoltre reso pubblici gli importi di natura pubblica ricevuti: clicca qui per vedere il nostro Modulo L124 del 2019, 2020, 20212022.

CONTRIBUTI 5×1000

Inoltre, con la nuova Riforma del Terzo Settore diventa obbligatorio per tutti gli enti che superano i 20.000€ di entrate da 5×1000, pubblicare anche il Rendiconto del 5×1000 e la Relazione Illustrativa. Clicca qui per leggere:
– il rendiconto 2020 e la relazione illustrativa 2020;
– il rendiconto e la relazione 2021.

Non trovi qualcosa che stavi cercando? scrivici a info@apeironitalia.it

donation