
Organigramma
In un sistema individualista, povero di valori sociali come il nostro, è eroe chi vi si sottrae anche solo per pochi minuti e dedica un pensiero, un’azione, qualche soldo a chi non ha nulla e subisce continue violenze.
Apeiron deve il suo lavoro ed i risultati raggiunti sino ad oggi a tutti coloro che dedicano parte, se non tutta, la loro vita alla nostra missione. Si tratta, ad esempio, dei membri del Consiglio Direttivo, dei Responsabili dei progetti in Nepal e delle attività in Italia e di tutti i preziosi volontari e collaboratori che assicurano efficienza ed efficacia ai nostri interventi ed un continuo sostegno agli stessi.
Quello che queste persone ricevono in cambio è più di quello che danno. Godono del risultato raggiunto, ricevono un sorriso, vedono occhi lucenti e diventano testimoni di piccoli miracoli: le vite di una donna e del suo bambino letteralmente salvate.
Per saperne di più scopri qui il Codice Etico elaborato per assicurare un alto standard di comportamento di tutti gli esponenti e della conduzione dell’attività vera e propria dell’Associazione stessa.
- Loredana Iametti
PresidenteLoredana incontra questa parte di mondo in giovanissima età, in un paesino della Svizzera, grazie al popolo tibetano. Il passo dalla cultura tibetana a quella nepalese è corto e altrettanto travolgente. L'amore per quei luoghi non la lasceranno più, fino a convincerla ad assumere il ruolo di Presidente di Apeiron dal 2017.
- Federica Pollini
Vice PresidenteLa prima volta che Federica mette piede a Kathmandu pensa: Mai più! Poi decide di tornare, e scopre che sotto la polvere ci sono sorrisi che lasciano il segno; si appassiona ad Apeiron e alla sua mission diventandone attiva volontaria e, dal 2014 al 2016, Presidente.
- Deborah Gianola
ConsigliereDeborah conosce Apeiron e il Nepal grazie ad un grande amico e maestro di vita: Massimo Orlando. Ogni volta che Massimo le raccontava dei suoi viaggi lo faceva con talmente tanto affetto ed entusiasmo che le sembrava di essere li. Arrivata a Kathmandu Deborah capisce subito il perché dell'amore di Massimo per il Nepal!
- Giulia Merendi
ConsigliereAlla ricerca di un progetto a cui dedicare tempo ed energie, Giulia decide di partire come volontaria di lungo periodo per il Nepal con Apeiron. Subito si innamora della passione e della forza con cui tutto lo staff e i volontari si impegnano ogni giorno per fare la differenza nelle vite delle donne nepalesi e dopo pochi mesi dal suo rientro diventa membro del Consiglio.
- Paolo Nicoli
ConsiglierePaola conosce Apeiron in Nepal nel 2004.
Da subito ne condivide i valori: diventa prima socia, poi volontaria attiva, coinvolgendo anche altre persone della sua città. Paola crede nel valore del volontariato e nel 2014 diventa Consigliera di Apeiron. - Barbara Monachesi
Responsabile Progetti in NepalArrivata per caso a Kathmandu, Barbara decide di restare a seguito dell'incontro con Pramod, un bambino di strada diventato ora suo figlio. La famiglia si è poi allargata (marito nepalese e due figlie) ed il suo impegno a favore delle donne nepalesi consolidato. L'esperienza del terremoto l'ha convinta che il suo cuore è qui, ai piedi dell'Himalaya.
- Michela Monachesi
Comunicazione | raccolta fondiMichela viaggia in Nepal per la prima volta nel 2005, per raggiungere la sorella Barbara. La profondità degli sguardi e l’ampiezza dei sorrisi che incontrerà lungo il cammino non l’abbonderanno più.
Rientrata in Italia, diventa subito volontaria e dal 2010 segue l'attività di Apeiron in Italia, sia per quanto riguarda la comunicazione che la raccolta fondi. - Petra Crociati
Comunicazione | raccolta fondiPetra sente parlare per la prima volta di Apeiron nel 2012, quando un'amica trascorre alcuni mesi a Kathmandu e visita CASANepal. Due anni dopo conosce Michela durante un Master e inizia a interessarsi attivamente all'associazione, anche per via dei suoi studi sulla violenza nei confronti delle donne. Collabora con Apeiron dal 2016 nell'ufficio comunicazione e raccolta fondi.
- Ester Zappata
Raccolta fondiEster dopo una laurea in Giurisprudenza e un Master in Mediazione interculturale, sviluppo ed economia, ha svolto numerosi incarichi, sia nel settore della progettazione che della gestione di progetti di sviluppo e si occupa di cooperazione da più di 15 anni. Collabora con Apeiron da fine 2018 con l’incarico di supportarne la progettazione istituzionale tra Italia e Nepal.
Con noi ci sono anche
- Maria Antonietta Caldarola
Videomaker - Benedetta Crippa
Graphic Designer - Arianna Cremona
Graphic Designer - Giacomo D'Orlando
Fotografo - Alessio Mamo
Fotografo - Fabio Savina
Web Developer
APEIRON ODV
Via Oneglia, 5547522 Cesena, Italia
CF: 94062750487
LEGAL
Copyright Apeiron ODV 2015
Privacy policy