Collaborazioni istituzionali

Siamo in continuo movimento per rafforzare le strategie interne e stringere nuove collaborazioni esterne. Ci aggiorniamo sulle norme locali, nazionali, regionali e globali sulla parità di genere e sui nuovi approcci in ambito di cooperazione e sviluppo in particolare di cd. gender mainstreaming attraverso i nostri partner locali, i gruppi regionali e il crescente numero di collaborazioni istituzionali.

A livello nazionale, in Nepal, il nostro partner locale Apeiron Nepal è membro del GBV Information Management System (organo di informazione e gestione sulla violenza di genere) che fa riferimento al Governo Nepalese, UNFPA, e altre nove Ong nepalesi; del Women’s Security Pressure Group (osservatorio sulle sicurezza delle donne) che mira a ridurre la violenza di genere, aumentando l’emancipazione femminile.

Il nostro partner locale, Apeiron Nepal, è inoltre parte dell’Asian Network of Women’s Shelters, una rete con cui condivide le informazioni e le competenze acquisite sulla gestione di case protette dedicate alle sopravvissute alla violenza di genere. A livello globale è partner di Girls Not Brides, una rete mondiale che mira a ridurre i matrimoni in età minorile.

Consideriamo fondamentale lo scambio di opinioni con esperti del settore che condividano la nostre stessa visione. Questo approccio ci permette di migliorare il percorso verso il raggiungimento della parità di genere.

donation