Aziende amiche

Le aziende amiche di Apeiron: un ruolo attivo al fianco delle donne del Nepal.

Le aziende che sostengono Apeiron con una donazione o che diventano nostri partner svolgono un ruolo fondamentale nel cambiare la vita delle donne nepalesi che incontriamo ogni giorno e che da vent’anni sosteniamo attraverso i nostri progetti.  

Scegliere di indirizzare la propria responsabilità sociale a sostegno di Apeiron significa condividere il nostro desiderio di creare una società sempre più equa e  priva di discriminazioni, dove ogni essere umano possa vivere una vita dignitosa realizzando il proprio potenziale.

Collaborare con noi significa anche diventare membri di una famiglia unita e numerosa, con la quale è possibile pianificare interventi che siano di reciproco interesse e soprattutto rilevanti e significativi per le donne del Nepal.

Apeiron intende quindi ringraziare tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nel nostro lavoro, riportando le esperienze delle collaborazioni realizzate sino ad ora.

L'aiuto più grande...

  • Fratelli Rossetti

    Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano, in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema. L’azienda è attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Dario e Luca che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.
    L’azienda ha creduto molto in Apeiron, contribuendo economicamente in modo sostanziale per la creazione e l’apertura del centro di accoglienza CASANepal.
    Diego Rossetti dal 2007 al 2014 ha inoltre rivestito il ruolo di Presidente di Apeiron.
    Ora la collaborazione continua grazie alla frequente donazione di prodotti firmati da utilizzare come premi all'interno di lotterie e aste.

    fratellirossetti.com
  • Laffon

    Laffon è specialista nello sviluppo e nella produzione di Packaging e Prodotti Finiti per Make-up, ma preferiscono definirsi una Società di Servizio e al servizio dei propri Clienti: creatività, tecnologie, mezzi industriali, prodotti, organizzazione produttiva e logistica non sono il loro fine ma mezzi e strumenti per raggiungere un obiettivo.
    L’azienda coniuga una forte propensione all'innovazione con l'attenzione ossessiva all'affidabilità, alla qualità ed al rispetto dei tempi, sia nella fase di sviluppo che in quella di produzione e consegna.
    Laffon da anni sostiene Apeiron, scegliendola per le sue strenne natalizie e nell’ambito di iniziative interne legate ai dipendenti.

    laffon.it
  • Cedacri S.p.A.

    Cedacri S.p.A. è la più importante azienda italiana specializzata in servizi di outsourcing informatico per il settore bancario.
    Con un organico di oltre 737 dipendenti Cedacri annovera oltre 100 clienti, tra banche, istituzioni finanziarie, aziende industriali e società di servizi.
    In occasione del Natale 2017, Cedacri ha scelto di sostenere con grande generosità le donne ospitate presso CASANepal, garantendo loro di percorrere con serenità il percorso verso il riscatto economico e sociale.

    www.cedacri.it

Vicino a noi ci sono anche

  • Yogi Tea

    YOGI TEA® è un marchio di the e infusi dedicato al benessere, che desidera raggiungere attraverso i suoi prodotti. Tutte le miscele sono costituite da ingredienti completamente naturali e hanno un unico scopo: far sentire i propri clienti vivi, consapevolmente! Sin dalla sua fondazione le attività aziendali sono state improntate alla responsabilità nei confronti dell'umanità, del pianeta e della natura. Yogi Tea ha finanziato il progetto della mostra itinerante “Maheela: quando essere donne è una sfida quotidiana”, contribuendo a portare in Italia i sorrisi, i volti e le storie delle donne sostenute da Apeiron nel piccolo Stato Himalayano.

    yogitea.com
  • Davines

    Il Gruppo Davines, fondato a Parma nel 1983 dalla famiglia Bollati, è dedicato al mercato professionale dell’haircare, con il marchio Davines, e dello skincare, con il marchio Comfort Zone. Oggi è una realtà internazionale con filiali a Londra, Parigi, New York, Città del Messico, Hong Kong e Olanda, ed una distribuzione in più di 90 paesi. Specializzato nella creazione di prodotti di qualità sviluppati scientificamente attraverso le tecnologie più avanzate, il gruppo è oggi una B Corporation: un’azienda che usa il business per generare un impatto positivo sulle persone e l’ambiente.

    davines.com/it
  • Dynafit

    Dynafit nasce per gli sci alpinisti in inverno e per i runner in estate. Leggerezza, velocità, prestazione e tecnologia sono gli elementi che caratterizzano questo marchio, pensato dagli atleti per gli atleti. L'azienda partecipa da anni a progetti di sostenibilità sociale e ambientale. Oltre che nella promozione di infrastrutture ecologiche e sostenibili per l’alpinismo, dal 2007 è impegnata nella tutela del Leopardo delle nevi, specie minacciata di estinzione. Nel 2019 Dynafit ha donato scarpe per le donne, le ragazze, le bambine e i bambini coinvolti nei progetti di Apeiron.

    dynafit.com
  • Move the Elephant

    Move the Elephant è un'agenzia web specializzata nello sviluppo di brand sociali, sostenibili, etici e innovativi per creare un impatto significativo, insieme. Fermamente convinti che chi si occupa di comunicazione abbia la piena responsabilità del messaggio, dei prodotti e del brand che promuove, abbiamo deciso di cambiare finalmente rotta e raccontare storie che valgono la pena di essere raccontate e conosciute, ovvero quelle di chi lavora ogni giorno per creare un mondo migliore.
    La comunicazione è la chiave di volta, un potere straordinario e suggestivo, in grado di veicolare i consumi e portare le persone a compiere scelte consapevoli. Rafforzando la comunicazione di tutti quei brand attenti alle problematiche odierne, e spinti dalla voglia di portare impatto positivo nel mondo, è possibile cambiare le scelte di tutti.

    movethelephant.com
  • Comelt Spa

    Comelt Spa nasce nel 1995 a Cernusco sul Naviglio per commercializzare carboni attivi destinati a diversi trattamenti, come la purificazione dell'aria, acqua o più generalmente, gas e liquidi. Comelt è al fianco dei suoi clienti per affrontare e vincere insieme le sfide di un mercato in continua evoluzione. Nel 2019, l'Azienda ha deciso di sostenere in occasione del Natale Apeiron, destinando il budget natalizio al progetto CASANepal.

    comelt.it
  • Morandi Tappeti

    L'azienda Morandi Tappeti si occupa di vendita online di tappeti annodati a mano di varie categorie (moderni, persiani, caucasici ecc). L'azienda nasce dalla passione del suo fondatore per i tappeti, visti più come opere d'arte che come semplice elemento d'arredamento, e per la loro storia ricca di tradizione. Nel 2020 l'Azienda ha deciso di sostenere Apeiron nelle sue attività, in particolare in occasione dell'emergenza COVID-19.

    moranditappeti.it
donation